martedì 27 luglio 2010

Chiarimenti sul futuro del JRC

Come avrete notato, i nostri sforzi per rinforzare la posizione della DG JRC nella Commissione Europea hanno portato a risultati tangibili. Abbiamo accolto favorevolmente il
R&D è lieta di vedere esplicitamente riconfermato l'importante ruolo del JRC in qualità di Direttorato Generale al centro dalla politica scientifica europea e tutto ciò ci permette di continuare con la nostra stategia, cioè insistere sull'organizzazione di nuovi concorsi generali, in modo da poter offrire ai colleghi precari la possibilità di diventare funzionari. R&D confida di vedere la pubblicazione dei concorsi generali scientifici AD nel mese di settembre.
Nelle prossime settimane ci aspettiamo grandi cambiamenti nel settore ricerca. Ad ogni modo vorremmo sottolineare che la parte più dolorosa dell'attuale riorganizzazione deve ancora arrivare, specialmente in quelle Unità in cui è stata prevista una riduzione del personale e dove le grandi installazioni sono a rischio.
videomessaggio del nostro Commissario, in un certo senso parzialmente ripreso oggi da un articolo su "Die Welt". Siamo convinti che questo videomessaggio costituisca una chiara indicazione dell'impegno del nostro Commissario per un dialogo costruttivo.